E' grande motivo di orgoglio per il Lions Club Carrù-Dogliani vedere assegnato a Rachele Musso, 13 anni appena compiuti, alunna della 2^f dell'Istituto Comprensivo Luigi Einaudi, plesso di Farigliano, il secondo premio a livello distrettuale (Distretto 108 IA3) nel prestigioso concorso internazionale "Un poster per la pace", giunto quest'anno alla sua 37^ edizione.
Rachele ha partecipato accompagnata dai genitori e dall'insegnante di artistica professoressa Loredana Alberto. Il tema dell'edizione 2024-2025 "Pace senza limiti", ha stimolato riflessioni profonde, espresse dai ragazzi attraverso elaborati artistici di grande impatto emotivo e simbolico.
Il Lions Club Carrù-Dogliani promuove da oltre 20 anni, grazie all'impegno della socia arch. Rossella Chiarena, questo service nelle scuole secondarie di primo grado di Dogliani e Farigliano. Un ringraziamento speciale va alla professoressa Loredana Alberto, insegnante di arte, che ha accompagnato Rachele in questo percorso formativo e creativo fino alla consegna del premio sul palco del teatro Portici di Fossano.
Il Governatore Vincenzo Benza, gli officer distrettuali, in particolare Roberto Squarciafichi e la presidente del Lions Club Carrù-Dogliani Romana Gaiero, sono felici di aver contribuito, attraverso l'espressione artistica, l'educazione e l'ascolto delle giovani generazioni, alla costruzione di una cultura di pace e cittadinanza attiva.