In data 9 marzo le classi quarte e quinte dell'IIS Denina Pellico Rivoira hanno assistito allo spettacolo teatrale in inglese Mister Jackpot, allestito nel Teatro Magda Olivero dalla compagnia di Cinzano Tom Corradini Teatro.
L'obiettivo dello spettacolo è stato esplorare l'esperienza del gioco d'azzardo per comprendere meglio il viaggio emotivo del giocatore patologico. Nell'atto del gioco il giocatore si trova da solo, apparentemente soddisfatto ed eccitato per la sua esperienza: il primo passo verso una vera e propria forma di dipendenza.
Mister Jackpot vive a Lexington, Kentucky, Stati Uniti. Vive una doppia vita: da una parte la monotonia di un lavoro presso una ditta di attrezzature per il giardinaggio, dall’altra il sogno di essere un vincente come James Bond.
L'incontro con una slot machine permetterà di sfogare il suo lato più oscuro, scatenando una dipendenza alimentata dal suo demone interiore, con il quale ha stretto un patto diabolico. Uno spettacolo per approfondire un fenomeno sempre più in crescita.