Le classi 2E CAT e 2L ITIS dell'Istituto Denina Pellico Rivoira hanno partecipato in data lunedì 7 aprile al progetto Plogging School Challenge.
Per l’a.s. 2024/2025 il Consorzio SEA ha proposto il concorso alle scuole di ogni ordine e grado del territorio di competenza e ogni classe partecipante ha potuto scegliere un percorso da ripulire attraverso l’attività di Plogging (raccogliere i rifiuti che si trovano per terra mentre si è impegnati a fare jogging o altre attività sportive all’aria aperta).
Ogni classe ha raccolto i rifiuti, li ha fotografati in modo che fosse distinguibile il numero e la natura degli stessi e a fine gara li ha differenziati. Alla fine i ragazzi hanno inviato le foto e i dati alla segreteria organizzativa. Il punteggio è stato attribuito in base al peso e alla tipologia dei rifiuti, ai chilometri percorsi, al tempo impiegato e al numero di alunni coinvolti.
La premiazione avverrà a fine anno scolastico. I ragazzi del Denina hanno raccolto un totale di circa 5Kg di rifiuti di cui 1 Kg di mozziconi di sigarette. Il percorso della raccolta è stato il seguente: partenza da via della Chiesa verso i Giardini Rosa Bianca e il Parco Villa Aliberti e rientro.