/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 14 aprile 2025, 20:16

A Camerana successo per la bancarella della primaria

Gli alunni hanno esposto i loro manufatti. Il ricavato dell'iniziativa sarà utilizzato per acquistare materiali scolastici

A Camerana successo per la bancarella della primaria

Giovedì scorso, 10 aprile, gli alunni della scuola primaria di Camerana hanno rallegrato la piazza accanto all’Officina Cera, allestendo una bancarella con i loro manufatti.

Tanti uccellini realizzati con la tecnica dell’origami hanno colorato quest’area del paese che, da alcuni anni, al giovedì mattina accoglie alcuni venditori ambulanti. I prodotti sono stati il risultato finale di un percorso didattico che ha coinvolto diverse discipline: arte, tecnologia, immagine e matematica. 

Famiglie, abitanti del paese e dipendenti della vicina azienda Simic hanno dimostrato di aver molto apprezzato l’iniziativa, organizzata appunto a sostegno della didattica. Con i proventi, verranno, infatti, acquistati materiali e sussidi vari (cancelleria, giochi educativi, libri, ecc.). Per questo, le docenti ringraziano tutti coloro che hanno supportato la scuola, dando un prezioso contributo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium