/ Cronaca

Che tempo fa

Cronaca | 12 aprile 2025, 18:52

Auto contro moto a Govone: morto un motoclista di 56 anni

L'uomo era di Alessandria. Ferita ma non in pericolo di vita la donna che viaggiava con lui, elitrasportata al CTO di Torino

Auto contro moto a Govone: morto un motoclista di 56 anni

Incidente stradale sulla statale 231 di Santa Vittoria, a Govone, all'altezza dell'ex capannone della Miroglio prima del ponte sul Tanaro, dove si sono scontrate una vettura e una motocicletta. 

E' purtroppo deceduto l'uomo alla guida del mezzo a due ruote, una Honda, mentre è ferita, ma non in pericolo di vita, la donna che viaggiava con lui, elitrasportata al CTO di Torino. 

L'uomo, classe 1969, era originario della provincia di Alessandria, mentre la passeggera, di 54 anni, è residente in provincia di Milano. 

I due occupanti dell'auto, una Golf, sono rimasti praticamente illesi.

Sul posto l'emergenza sanitaria, i vigili del fuoco di Alba e i carabinieri. I vigili del fuoco, oltre che mettere in sicurezza la zona, hanno dovuto spegnere le fiamme che hanno improvvisamente avvolto la motocicletta, quasi completamente carbonizzata. 

Il sinistro è avvenuto al km 18. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. 

La salma della vittima è stata composta e trasferita presso il cimitero di Govone. 

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium