Sabato 12 e domenica 13 aprile, studenti e studentesse dei settori cucina, estetica e acconciatura del Cfpcemon animeranno la “Piazza dei Formaggi” con laboratori e dimostrazioni aperti al pubblico, in un’iniziativa che unisce gusto, benessere e valorizzazione dei prodotti locali.
SABATO 12 APRILE | STAND CUCINA | ORE 11:00 – 19:00
Guidati dagli chef Paolo Pavarino e Andrea Basso, gli studenti del corso di cucina si metteranno all’opera per preparare delizie ispirate alla tradizione e alla stagionalità, con un tocco innovativo. I visitatori potranno assaggiare, con un piccolo contributo, specialità come:
Pane alle ortiche con Raschera D.O.P. e miele millefiori
- Torta verde della Val Tanaro con tarassaco e timo
- Panfrutto alle castagne e miele, profumato ai semi di finocchio
- Estratti freschi
Un'occasione unica per gustare prodotti a km0 e scoprire le abilità delle nuove generazioni del settore enogastronomico.
DOMENICA 13 APRILE | STAND BENESSERE | ORE 11:00 – 17:30
La domenica sarà dedicata alla cura della persona. Le studentesse del corso di Estetica di Ceva e gli studenti di Acconciatura di Mondovì offriranno gratuitamente i seguenti trattamenti:
- Acconciature e pieghe
- Nail art con smalto semipermanente
- Massaggi rilassanti a mani e braccia
Le esperienze saranno alla portata di tutti, grazie anche alla collaborazione con i partner Consorzio del Raschera D.O.P. e Società del Karitè
Studenti e docenti Vi aspettano in Piazza Santa Maria Maggiore per metterli alla prova, sarà disponibile anche un punto informazioni per chi desiderasse conoscere anche gli altri corsi disponibili nelle sedi di Mondovì, Fossano e Ceva