/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 10 aprile 2025, 13:40

Savigliano, conclusi i lavori di sistemazione di parchi e giardini

La posa della nuova ghiaia e le altre operazioni di rifacimento hanno coinvolto le aree verdi di via Barberis e Chiarofonte, corso Isoardi, via del Pascolo, parco Graneris, piazza d'Armi, il giardino Marinai d'Italia e la frazione di Levaldigi

Nuovi vialetti nelle aree verdi di Savigliano. Sono terminate in questi giorni le operazioni di rifacimento e sistemazione dei sentieri presenti in alcuni parchi della città, con la posa di nuova ghiaia.

I lavori hanno riguardato i giardini di via Barberis e Chiarofonte, corso Isoardi, via del Pascolo, parco Graneris, piazza d'Armi, il giardino Marinai d'Italia e la frazione di Levaldigi.

Le operazioni sono state finanziate dal Comune di Savigliano per quanto riguarda i materiali, ma ad opera della I.Ge.S.P per quanto riguarda manodopera, mezzi e stesa della ghiaia. La ditta marenese, che si occupa della manutenzione del cosiddetto verde “orizzontale” (dalle siepi ai prati), ha concluso il tutto in una settimana.

«Molti vialetti – spiega l'assessore ai lavori pubblici Federica Brizioerano ormai poco visibili. In accordo con la ditta, che ringraziamo, abbiamo dunque deciso di procedere con il ripristino, per rendere le aree verdi maggiormente fruibili dalla cittadinanza. I lavori, comunque, non sono ancora terminati. Saranno oggetto di manutenzione le aree e i parchi su cui non siamo ancora riusciti ad intervenire: inseriremo nella programmazione futura anche quelli».


 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium