Si è svolta in Cattedrale ( lunedì scorso) la tradizionale messa di precetto Pasquale interforze , appuntamento liturgico in occasione di Pasqua che coinvolge le forze armate, dell'ordine e altri corpi dello Stato.
La messa è stata officiata dal vescovo Cristiano Bodo e concelebrata due cappellani militari delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta: don Antonio Zimbone della GdF e don Diego Maritano.
L’Arma saluzzese rappresentata dal maggiore Davide Basso, ha visto la partecipazione dei comandanti delle Stazioni della Compagnia di Saluzzo, tra i quali il luogotenente Fabrizio Giordano comandante della stazione cittadina, il personale del Comando della Compagnia e il personale della Tenenza della Guardia di Finanza rappresentata dal tenente Claudio Aramini. Presenti tutti i vertici delle altre Forze di Polizia e della Polizia locale al comando di Fulvio Senestro.
Durante la celebrazione, momento di ritrovo sempre molto sentito e di condivisione il vescovo ha ringraziato per il servizio a tutela della comunità, sottolineando l’importanza della lealtà e dedizione che accomunano chi lavora per la sicurezza e il bene dei cittadini e il legame tra forze militari e società civile.