/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 10 aprile 2025, 10:05

Saluzzo: forze di Polizia riunite per la messa di precetto pasquale interforze

Un tradizionale momento di ritrovo e condivisione, molto sentito. Il vescovo ha ringraziato per il servizio alla comunità, per la lealtà e dedizione

Saluzzo, foto di rito davanti alal Cattedrale dopo la celebrazione della messa di precetto pasquale interforze

Saluzzo, foto di rito davanti alal Cattedrale dopo la celebrazione della messa di precetto pasquale interforze

Si è svolta in Cattedrale ( lunedì scorso) la  tradizionale messa di precetto Pasquale interforze , appuntamento liturgico in occasione di Pasqua che coinvolge le forze armate, dell'ordine e altri corpi dello Stato.

La messa è stata officiata dal vescovo Cristiano Bodo e concelebrata due cappellani militari delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta: don Antonio Zimbone della GdF e don Diego Maritano.

 L’Arma saluzzese rappresentata dal maggiore Davide Basso, ha visto la partecipazione dei comandanti delle Stazioni della Compagnia di Saluzzo, tra i quali il luogotenente Fabrizio Giordano comandante della stazione cittadina, il personale del Comando della Compagnia e il personale della Tenenza della Guardia di Finanza rappresentata dal tenente Claudio Aramini. Presenti tutti i vertici delle altre Forze di Polizia e della Polizia locale al comando di Fulvio Senestro.

Durante la celebrazione, momento di ritrovo sempre molto  sentito e di condivisione  il vescovo ha ringraziato per il servizio a tutela della comunità, sottolineando l’importanza della lealtà e dedizione che accomunano chi lavora per la sicurezza e il bene dei cittadini  e il legame tra forze militari e società civile.

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium