/ Sport

Che tempo fa

Sport | 07 aprile 2025, 16:59

Basket Serie C: la S. Bernardo Campus vince e vola come terza ai playoff

Netta vittoria nello scontro diretto contro il CUS Genova

S. Bernardo Campus in azione

S. Bernardo Campus in azione

Alla penultima giornata di stagione regolare della Serie C interregionale, la S. Bernardo Campus batte nettamente il CUS Genova nello scontro diretto per il terzo posto e si qualifica così con la terza testa di serie per i playoff.

La partita

Al Pala Campus si gioca l’ultima gara casalinga di regular season (Campus vs CUS Genova), poi sarà tempo di giocare i playoff per la promozione in Serie B. La formazione ligure, quarta, vincendo può impensierire i piemontesi per la terza piazza all’alba dell’ultima gara poi da giocare.

E nel primo tempo è sfida aperta, con Campus a litigare col ferro, con basse percentuali da tre punti e il solo Ciocca a segnare con continuità nella metà campo offensiva. All’intervallo è +3 per i ragazzi di coach Jacomuzzi: 39-36.

Nella ripresa, però, finalmente i locali si sbloccano e infiammano le retine con Sakellariou, Zampolli, Coti Zelati e Feliciangeli a colpire dal perimetro. Le incursioni al ferro e in contropiede spaccano del tutto la partita e il finale è in scioltezza. A chiudere la serata anche il canestro di Lanfranconi che sigilla il 90-66! In serata da segnalare anche i molti minuti giocati dal 2007 Gandolfo (molto positivo e solido, segna anche 7 punti).

Resta dunque da giocare un’ultima, ininfluente, gara di stagione regolare la trasferta a Lerici. Campus ad ogni modo ha blindato il terzo posto e può prepararsi ai playoff in cui si giocherà tutto per provare a impensierire le prime della classe per la promozione in Serie B.

Da qualche anno mancano i playoff di basket, ma c’è occasione di poter di nuovo godere di questo fantastico ed adrenalinico spettacolo!

S. Bernardo Campus-CUS Genova: 90-66 (20-20, 19-16, 26-18, 25-12)

S. Bernardo Campus: Coti Zelati 9, Di Cola 2, Gandolfo 7, Feliciangeli 16, Varallo 3, Sakellariou 15, Lanfranconi 2, Gustin, Zola, Ceretti 5, Zampolli 9, Ciocca 22.

CUS Genova: Pasqualetto 9, Pittaluga 9, Provenzano 7, Galluzzi 7, Canepa 8, Sghinolfi 3, Ferraro 5, Casucci 9, Sommariva 5, Mozzati, Petruzzelli 4.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium