/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 aprile 2025, 18:39

Alla conferenza della rete WHP di Alba si parla di promozione della salute sui posti di lavoro

Presso la sede di Banca d’Alba l’ASL CN2 premia le aziende più virtuose del territorio e presenta le iniziative attuate

Alla conferenza della rete WHP di Alba si parla di promozione della salute sui posti di lavoro

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, si è svolta oggi, lunedì 7 aprile, presso la sede di Banca d’Alba, la conferenza dedicata alla rete WHP – Workplace Health Promotion della Regione Piemonte, promossa dall’ASL CN2.

La conferenza ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti di aziende del territorio, attivamente coinvolte nelle attività della rete WHP, oltre che del Direttore Amministrativo della ASL CN2, Claudio Monti, della Responsabile Struttura di Epidemiologia, Promozione salute e Coordinamento attività di prevenzione, Laura Marinaro, dei rappresentanti delle associazioni di categoria, degli RSPP, dei Medici competenti e delle organizzazioni sindacali.

A dare il benvenuto ai partecipanti è stato il Direttore S.Pre.S.A.L., Giuseppe Calabretta, che ha introdotto l’evento ricordando l’importanza della promozione della salute nei luoghi di lavoro come leva per migliorare il benessere individuale e collettivo.

Ha fatto seguito la presentazione dei risultati ottenuti dalle aziende aderenti alla rete, evidenziando, negli ultimi anni, una crescita costante della partecipazione e la varietà delle iniziative messe in campo: dall’alimentazione sana all’attività fisica, dalla gestione dello stress alla comunicazione interna.

Uno dei momenti più attesi della mattinata è stata la premiazione delle aziende virtuose, che ha riconosciuto l’impegno e la dedizione dimostrata da realtà aziendali di varie dimensioni nel promuovere concretamente la salute sul posto di lavoro.

Hanno ricevuto, per questa edizione, l’attestato di azienda virtuosa che promuove salute le seguenti aziende: Abrigo SPA, Alba Gomme S.N.C., A.T.S. S.r.l., Bianco S.p.A., Busca Fratelli Costruzioni, Dromont S.p.A., Evotech S.a.s., Gai Macchine S.p.A., Giesse S.p.A., Impresa Costruzioni Giubellino S.N.C., MGM Mondo del Vino S.r.l., Nutkao S.r.l., Ondalba S.p.A., Panealba S.r.l., TCN Vehicles Division S.r.l.

L’incontro si è concluso con l’invito a proseguire lungo la strada tracciata, continuando a fare rete e a puntare anche “oltre le disposizioni regionali”, con l’obiettivo condiviso di rendere il luogo di lavoro un ambiente sempre più sano, inclusivo e promotore di benessere.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium