/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 07 aprile 2025, 10:44

Villanova Mondovì: “Da Zero a 100 – Le più belle canzoni dei cantautori italiani” si conferma un successo

Il nuovo spettacolo della band Corrado Leone and Friends ha debuttato con un duplice evento al Teatro Garelli

La band Corrado Leone and Friends

La band Corrado Leone and Friends

Un successo annunciato e indubbiamente confermato, quello che ha coinvolto il nuovo spettacolo della band Corrado Leone and Friends: “Da Zero a 100 – Le più belle canzoni dei cantautori italiani”. 

Il concerto del gruppo di Villanova Mondovì ripercorre 50 anni di storia della musica del nostro Paese e ha debuttato proprio “in casa”, presso il villanovese Teatro Garelli, con un duplice evento di lancio nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 aprile. 

La scaletta, che ha visto in apertura alcuni brani di Renato Zero, ha spaziato da Fabrizio De André a Fausto Leali, passando per Luciano Ligabue e Francesco De Gregori, per poi concludersi con un pizzico di cantautorato rock con Vasco. 

Il pubblico ha potuto immergersi per due ore nella musica che, nel corso degli anni e delle generazioni, ci ha fatti sorridere e piangere, intonando i ritornelli ben noti e scolpiti nella memoria di ciascuno di noi. 

“Queste sono le canzoni che ci hanno fatti emozionare, innamorare, ballare. Bastano una chitarra, magari un falò su una spiaggia e qualche amico intorno per creare la magia, e qua di amici ne vedo tanti.” Con queste parole Corrado Leone ha aperto il primo concerto. Dopo un anno di concerti dedicati a Lucio Battisti e Lucio Dalla, questo nuovo show porta sul palco alcuni nomi diventati imprescindibili nel panorama musicale e cantautorale dell’Italia, musicisti, cantanti e autori straordinari che con le loro note e le loro parole hanno segnato incontrovertibilmente il mondo della musica così come lo conosciamo oggi. 

“Portare sul palco queste canzoni per noi è stata una sfida, ma anche un onore immenso. Abbiamo dovuto limare molto la scaletta, anche perché scegliere è stato difficile, ciascuno di questi autori ha un repertorio di pezzi che meriterebbe un concerto a sé stante.” Commentano i membri della band. “La risposta del pubblico, come sempre, ci ha scaldato il cuore. Con queste due serate abbiamo iniziato a far girare gli ingranaggi e non vediamo l’ora di portare anche in altre città questi giganti, questi maestri della musica.” 

I prossimi appuntamenti con “Da Zero a 100 – Le più belle canzoni dei cantautori italiani” saranno l’8 maggio a Mondovì, l’8 agosto a Frabosa Soprana e l’11 settembre a Cuneo – frazione San Rocco Castagnaretta.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium