Domenica 6 aprile dalle ore alle 17 presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1) a Cuneo è in programma il secondo appuntamento di “Modulazioni kids”, la rassegna di quattro concerti/atelier per famiglie con bambini da 0 a 6 anni ideata da Maestro Società Cooperativa di Cuneo in collaborazione con InCantabimbi, gruppo di lavoro che riunisce musiciste ed educatrici promuovendo un percorso di scoperta basato sull’incontro tra musica, didattica, pedagogia e ricerca scientifica dedicata alla prima infanzia, con l’obiettivo dello sviluppo globale e della crescita gioiosa dei bambini attraverso l’ascolto e la pratica musicale.
Bimbi e adulti assisteranno allo spettacolo “Vivaldi Biberon - Le mie prime Quattro Stagioni”. Nato dalla collaborazione con Modulazioni, “Vivaldi Biberon” si propone di esplorare e prendere spunto da “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. In questo concerto, i piccoli spettatori saranno guidati attraverso le quattro stagioni tra le note del celebre compositore e avranno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica di ciascuna stagione. Dalla gioia primaverile alla tranquillità estiva, dall’energia dell’autunno alla magia dell’inverno, ogni stagione sarà vissuta attraverso il canto, giochi ritmici e movimenti. I bambini e i loro genitori saranno incoraggiati a partecipare attivamente e invitati a esprimere le loro sensazioni attraverso la musica.
Biglietti (4 euro) sul portale www.ticket.it: gli organizzatori invitano ad acquistare i tagliandi per bambini solo se accompagnati da almeno un adulto. “Modulazioni kids” è un progetto di Maestro Società Cooperativa ed è organizzato da Noau Officina Culturale in collaborazione con Rondò dei Talenti e con il sostegno di Città di Cuneo, MIC – Direzione Generale Spettacolo, Fondazione CRC e Fiori sulla Luna Onlus. Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo di tutti gli appuntamenti scrivere a info@modulazioni.net o visitare il sito www.modulazioni.net/modulazioni-kids.