/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 03 aprile 2025, 10:17

Alba, torna il tradizionale concerto in ricordo della giovane Silvia Bastianini

Appuntamento con “Top of the classic” sabato 12 aprile, ore 21, in Duomo con l’Ensemble “Romeo Paglia”

In foto Silvia Bastianini, figlia della scrittrice albese Franca Benedusi, scomparsa il 20 agosto 2016

In foto Silvia Bastianini, figlia della scrittrice albese Franca Benedusi, scomparsa il 20 agosto 2016

L’emozione e la bellezza della musica in ricordo della giovane Silvia Bastianini a nove anni dalla scomparsa per andare oltre la sofferenza e provare a far ripartire la speranza.

Con questo spirito, è stato organizzato il concerto “Top of the classic”, in calendario sabato 12 aprile, alle ore 21, nel Duomo di Alba, con patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Associazione Amici dell'Istituto Musicale di Alba (Asamimus) e l’Unione Nazionale Veterani dello Sport - sezione di Alba “Mario Fontani”.

Per l’occasione sarà proposta una scaletta di forte impatto emotivo, tra barocco e classicismo, a cura dell’Ensemble cameristico “Romeo Paglia”, con la direzione artistica del maestro Paolo Paglia, famoso per aver diretto orchestre in tutta Europa, riscuotendo ovunque lusinghieri consensi di pubblico e di critica.

La serata sarà un omaggio alla passione di Silvia per la musica, attraverso le note che hanno accompagnato i suoi pensieri, i suoi gusti, ma sono state anche la colonna sonora della sua gioia e del suo dolore e che potrebbe essere quella della vita quotidiana di ognuno di noi.

Un’armonia che solo la musica sa regalare, con le sue vibrazioni, i suoi suoni, i suoi silenzi e le sue pause, risvegliando le emozioni più autentiche e vere.

L’ingresso è libero e gratuito.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium