/ 

Che tempo fa

| 31 marzo 2025, 10:40

Bra, la gentilezza in consiglio comunale dei Ragazzi: dialogo con Carlo Petrini

La seduta del 27 marzo ha avuto come focus il rispetto degli altri e della Terra

Carlin Petrini al consiglio comunale dei Ragazzi di Bra

Carlin Petrini al consiglio comunale dei Ragazzi di Bra

E’ stata una seduta particolarmente partecipata, quella del Consiglio comunale dei Ragazzi di Bra, che si è riunito giovedì 27 marzo alla presenza del fondatore di Slow Food Carlin Petrini che, insieme all’amico e testimone del tempo Enrico Elia, ha dialogato con i giovani sui temi del rispetto e della gentilezza nei confronti della nostra Terra.

Attraverso la testimonianza di Petrini, il CCR ha potuto approfondire l’esperienza della rete “Slow Food” nel mondo e i principi che la orientano, ricordando “di essere cittadini non solo italiani, ma anche del mondo, imparando a rispettare il pianeta, le altre culture e popolazioni”.

Durante la seduta, i consiglieri e le consigliere hanno sottoposto questioni e proposte al sindaco Gianni Fogliato e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale presenti, oltre a fornire una restituzione pubblica in merito all’evento di sabato 22 marzo dedicato alla gentilezza, di cui sono stati protagonisti e co-organizzatori, nell’ambito del progetto nazionale “Costruiamo gentilezza".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium