Venerdì 28 marzo, a Demonte, oltre 70 persone si sono ritrovate per discutere dei bisogni di salute e delle prospettive del servizio sanitario nelle aree interne piemontesi, con particolare attenzione alle valli cuneesi.
L’incontro, promosso dal Circolo PD di Borgo San Dalmazzo e delle Valli Stura, Gesso e Vermenagna, ha visto la partecipazione di amministratori locali, professionisti della sanità e cittadini interessati a costruire un futuro più solido e sostenibile per la salute nei nostri territori.
Dopo l’introduzione di Matteo Giordano, Loris Emanuel e Sergio Giraudo, la serata ha visto gli interventi qualificati di Fulvio Moirano, già Direttore Generale Agenas, e di Lorenzo Marino in rappresentanza dei medici di base del territorio. A concludere l’evento sono stati Chiara Gribaudo, deputata PD e presidente della Commissione d’Inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, e Mauro Calderoni, consigliere regionale PD.
Matteo Giordano, segretario del Circolo, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo punto di riferimento per il territorio: “La nascita del circolo è un segnale di attenzione al territorio, partendo dai problemi concreti della gente che sta nelle valli, come la sanità appunto.”