La sala incontri dell’Ufficio di Zona Coldiretti di Mondovì (via Biglia n.° 5) farà da palcoscenico, il prossimo 1° aprile alle ore 20.30, all’ultimo incontro informativo volto a delineare al meglio le caratteristiche principali degli Smart Villages.
Un nuovo modello di sviluppo per le comunità rurali che si fonda su tre differenti pilastri (la digitalizzazione, l’innovazione sociale e la sostenibilità), protagonista dell’omonimo intervento SRG07 rientrante nella nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027 del GAL Mongioie.
Un’innovativa opportunità di crescita condivisa che intende promuovere i sistemi del cibo, le filiere e i mercati locali, valorizzare il turismo rurale, rafforzare l’inclusione sociale ed economica e incentivare la sostenibilità ambientale, che verrà appunto presentata agli stakeholder e a tutti gli interessati il prossimo 1° aprile a Mondovì.
Un’occasione utile altresì per prendere confidenza con le linee guida della Manifestazione d’interesse da poco pubblicata proprio sul sito del GAL Mongioie, funzionale alla partecipazione all’attività di accompagnamento per l’attuazione vera e propria del suddetto intervento SRG07.
Per eventuali informazioni e dettagli specifici sul bando stesso, è possibile contattare gli uffici del GAL Mongioie all’indirizzo info@galmongioie.it