L’accogliente “Jardin Albert 1er” di Place Masséna, nel cuore di Nizza, sta ospitando in questi giorni (dal 28 al 30 marzo) il salone di promozione e valorizzazione turistica “Id-Weekend”, rivolto a professionisti, manager e appassionati del settore. Un momento di incontro e di confronto a livello internazionale, al quale prendono parte centinaia di espositori suddivisi quest’anno in ben dieci aree tematiche. Tra questi anche la Città di Mondovì, rappresentata dall’ATL del Cuneese grazie al progetto “10 Comuni 2025” promosso dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza.
Non soltanto un’importante occasione di promozione turistica, però, ma anche una significativa opportunità di posizionamento istituzionale alla luce degli appositi momenti di networking previsti in seno alla manifestazione.
A nome della Città di Mondovì, allora, sta partecipando all’iniziativa il consigliere comunale Guido Bessone: «Un piacere e un onore poter rappresentare la nostra città all’interno di un consesso così rilevante - il suo commento - ma anche la consapevolezza di quanto Mondovì sia oggi capace di attirare curiosi e turisti grazie alla sua offerta culturale sempre più ricca ed eterogenea. “Id-Weekend” si conferma una manifestazione frequentata da un pubblico attento e sensibile alle nostre peculiarità, ma anche un evento pensato per rafforzare i rapporti con le istituzioni francesi e con gli enti di promozione locale, come testimoniato dall’evento di presentazione all’Hotel Negresco (dove ho potuto sintetizzare le eccellenze turistiche di Mondovì e del suo territorio) o dalla visita istituzionale a Saint-Jean-Cap-Ferrat a cui ha fatto seguito l’incontro con il sindaco Jean-François Dieterich. Con il progetto “10 Comuni” e la partecipazione a “Id Weekend”, insomma, continua la nostra azione di promozione turistica all’estero, dopo la campagna pubblicitaria dello scorso autunno su alcuni tram urbani di Nizza».