/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 28 marzo 2025, 14:46

Farigliano, avviato il secondo lotto di intervento per il "Parco dei Trenta"

Realizzata la gradinata ad anfiteatro che potrà ospitare eventi all'aperto

Hanno preso avvio all’inizio di questa settimana, lunedì 24 marzo, i lavori per il secondo lotto di intervento del “Parco dei Trenta”, nel Comune di Farigliano, in via Torino dove, lo scorso dicembre, in occasione della Fiera dei Puciu e di San Nicolao, era stata messa a dimora una pianta micorizzata. 

Un progetto fortemente voluto dall'amministrazione a favore della comunità e nato in occasione dei trent'anni dalla nascita di Fondazione CRC, che ha contribuito a sostenere l'intervento. 

“Questo lotto di lavori - spiega il sindaco, Ivano Araldi - ha previsto un investimento di circa 105mila euro, finanziati da Fondazione CRC (100mila) e con un contributo del comune (5mila). A oggi è già ben visibile quella che sarà la gradinata ad anfiteatro del parco, che  potrà ospitare eventi e manifestazioni. Il parco ha come obiettivo non solo quello di donare un’area verde a disposizione di tutti i fariglianesi, ma anche e soprattutto garantire un posto di aggregazione a disposizione dei giovani”.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium