/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 26 marzo 2025, 18:15

A Monteu Roero si premiano le eccellenze e i diciottenni

Riconoscimenti ai campioni dello sport monteacutesi e consegna della Costituzione italiana alle leve 2006 e 2007

Domenica scorsa, 23 marzo, due belle cerimonie si sono svolte nella Sala del Consiglio Comunale di Monteu Roero, con campionesse e i campioni dello sport insieme alle giovani leve 2006 e 2007.

Ai neo diciottenni è stata consegnata la Costituzione Italiana, unitamente al libro di Monteu Roero scritto dalla professoressa Maria Enrica Buscatti Molinari e pubblicato nel 2004 dall'amministrazione comunale, all’epoca guidata da Giovanni Negro.

Nel contesto ha avuto luogo la premiazione delle eccellenze sportive monteacutesi, inaugurata già dall'amministrazione di Michele Sandri.

Sono stati premiati Paolo Vacchetto, vincitore del campionato di serie A 2024 di Pallapugno, Alessia Cagnotto componente della Nazionale di Rugby femminile, Paolo Priolo campione di Snowboard, Nicola Fasano e Severino Bordone della Società Italiana Prosegugio. Ai premiati è stata donata una targa ricordo.

Il format ha avuto un buon gradimento vista la notevole partecipazione di familiari e amici e si è concluso con un momento conviviale

Il prossimo anno il Sindaco Paolo Rosso premierà i prossimi campioni e campionesse che stanno crescendo e si stanno già mettendo in luce, come Negro Francesca (classe 2008) nella disciplina karate e Rosso Federico (classe 2007) nel nuoto salvamento, con tutti coloro che nel corso del 2025 si distingueranno nelle relative discipline.

Un sentito ringraziamento espresso dal sindaco a tutta l'amministrazione comunale per il supporto (Morello, Somà, Marolo), l'organizzazione (Fasano e Bordone) e le foto (Feimi).

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium