/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 17 marzo 2025, 16:53

Francesco Renga sul palco di Suoni delle Terre del Monviso

Il cantautore protagonista dell’evento musicale estivo a Rifreddo S. Nicolao il 31 agosto

Francesco Renga sul palco di Suoni delle Terre del Monviso

La prossima estate il Festival musicale Suoni delle Terre del Monviso cala il primo asso: tra gli artisti protagonisti della rassegna saluzzese ci sarà Francesco Renga, che si esibirà a Rifreddo S. Nicolao, in Valle Po, domenica 31 agosto alle ore 17.

Il concerto sarà un’occasione speciale per celebrare i vent’anni di “Angelo”, il brano con cui Renga trionfò al Festival di Sanremo 2005 e che da giugno sarà al centro del tour “Angelo – Venti”. Lo spettacolo promette di essere una grande festa, ripercorrendo i successi più amati del cantautore e regalando al pubblico un viaggio musicale tra emozioni senza tempo.

Proprio a febbraio, sul palco di Sanremo, Renga ha già omaggiato il suo brano simbolo con una speciale esibizione insieme ai Modà durante la serata dei duetti, riportando alla memoria il successo che segnò la sua carriera vent’anni fa.

Il concerto sarà uno degli appuntamenti di punta della ventunesima edizione di Suoni dal Monviso, una rassegna che dal 2004 ha portato la grande musica tra le montagne cuneesi. Nato ai 2640 metri del Rifugio Quintino Sella, il festival ha raggiunto numeri sorprendenti: 155 concerti, più di 25 comuni coinvolti e oltre 150.000 spettatori. Un percorso in continua crescita, reso possibile dalla collaborazione tra i Polifonici del Marchesato e la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, che prosegue con nuovi progetti ed eventi.

I biglietti per il concerto di Francesco Renga saranno disponibili a partire da martedì 18 marzo alle ore 14.30 esclusivamente sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzati).

Per ulteriori informazioni: Sito web: www.suonidalmonviso.it,  Email: info@suonidalmonviso.it, Telefono: 349.3282223 - 349.3362980

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium