Attualità - 15 marzo 2025, 16:00

Addio a Emilio Donadio, padre del sindaco di Busca

Il cordoglio della città per la scomparsa del 95enne, ex operaio della Burgo di Verzuolo e appassionato viticoltore

Emilio Donadio

Cordoglio a Busca per  la scomparsa di Emilio Donadio, padre del sindaco Ezio Donadio, venuto a mancare,all'età di 95 anni, nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 marzo, nella casa di riposo “Ospedale civile” dove era ospite da qualche tempo.

L’uomo era originario della frazione di San Martino dove ha sempre vissuto, aveva lavorato come operaio alla cartiera Burgo-Scott di Verzuolo e, dopo la pensione, si era dedicato ai suoi vigneti e alla cura della cappella di San Martino poco distante dalla sua abitazione.

Lascia i figli Ezio, Livio e Luisa, le nuore Graziella e Vilma, il genero Andrea, i nipoti Alessia, Marco, Alessandro, Davide, Michele, Maria e Matteo, i pronipoti Edoardo, Cecilia, Umberto e Margherita, i fratelli, la sorella, la cognata, i nipoti, i cugini e tutti i parenti.

Il rosario viene recitato stasera, sabato 15 marzo nella cappella di frazione San  Martino, alle 20, e domani, domenica 16 marzo, nella chiesa parrocchiale di Busca sempre alle 20.

Il funerale sarà celebrato lunedì 17 marzo alle 10,30 nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta di Busca.

AMP