La neo campionessa mondiale Breezy Johnson ha firmato il miglior tempo nella seconda prova della discesa di Kvitfjell, in Norvegia: 1’33″43 il riferimento con cui la statunitense si è messa sotto i riflettori in vista delle due prove in programma venerdì e sabato.
Il secondo allenamento sul tracciato norvegese ha quindi visto le austriache Cornelia Hütter e Mirjam Puchner chiudere alle sue spalle, staccate rispettivamente di 4 e 6 centesimi di secondo, con l’altra statunitense Lauren Macuga quarta a 0″24.
Federica Brignone è risultata la migliore delle azzurre, con il settimo tempo a 0″55 da Johnson.
A seguire, quattordicesimo tempo per Laura Pirovano, che paga 0″93 dalla leader di giornata, mentre le sorelle Nadia e Nicol Delago hanno chiuso con il medesimo crono di 1’34″82, occupando il 25esimo posto della graduatoria.
Più staccate Marta Bassino (+2″19), Elena Curtoni (2″34) e Roberta Melesi (+2″42) con Sofia Goggia a 2″57 dopo un errore nel terzo settore della pista; ritado di 2″93 quindi per Asja Zenere e di 3″41 per Vicky Bernardi, mentre Sara Allemand non ha completato la prova.
Domani si inizia a fare sul serio: la prima delle due discese della tappa norvegese è in programma alle 10:30 con diretta su RaiDue ed EuroSport.