/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 25 febbraio 2025, 09:41

La Liguria e le sue specialità protagoniste del prossimo show cooking all'Open Baladin Cuneo

Il 27 febbraio dalle 18 alle 20, per scoprire i segreti della focaccia e del pesto e due grandi eventi liguri: Euroflora e Aromatica. Evento gratuito con obbligo di prenotazione

La Liguria e le sue specialità protagoniste del prossimo show cooking all'Open Baladin Cuneo

Nuovo appuntamento con gli show cooking di Baladin nel locale di piazza Foro Boario a Cuneo. 

Il prossimo giovedì 27 febbraio, sempre dalle 18 alle 20, si andrà fuori regione. L'evento sarà infatti un'occasione per conoscere meglio due prestigiosi eventi che si svolgeranno in Liguria durante l’ormai imminente stagione primaverile: “Euroflora”, mostra internazionale di piante e fiori (Genova, dal 24 aprile al 4 maggio), e “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure”, vetrina delle eccellenze agroalimentari (Diano Marina, 9-10-11 maggio).

Al Baladin ci sarà un assaggio dei sapori di questa straordinaria lingua di terra incastonata tra montagna e mare. 

I piatti che saranno preparati dagli chef Michele Parisi e Luca Mercurio per deliziare i presenti saranno tre specialità tipiche ligure: non può ovviamente mancare la focaccia all’olio extravergine d’oliva Riviera Ligure Dop. 

Verranno preparati per il pubblico anche i Dian (speciali corzetti con il Vermentino nell’impasto) alla crema di maggiorana e la panissa ligure (bocconcini di polenta fritti, realizzati con impasto di farina di ceci). 

Altra specialità che non può mancare è il pesto, principe dei prodotti liguri, preparato con Basilico Genovese Dop e servito insieme alla focaccia e allo speciale pane di Open Baladin.
In abbinamento a questi tre piatti saranno servite altrettante birre Baladin della linea Botanic, tutte alcool free: la Gold, la Blanche e la Ipa. 

Nel corso delle due ore, oltre a seguire le preparazioni degli chef, saranno presentati i due attesissimi eventi e saranno fornite alcune informazioni sull’offerta outdoor del Golfo Dianese.

L’evento è come sempre gratuito e aperto a tutti, con obbligo di prenotazione (telefono: 0171 489199).

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium