/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 24 febbraio 2025, 14:29

Arrampicata Trad dalla Norvegia all’Anti-Atlante: una serata al CAI di Alba

Silvia Mazzani e Alberto Rampini ospiti del secondo appuntamento di "La Storia siamo noi"

La rassegna è iniziata lo scorso 21 febbraio con Dafne Munaretto e Gianni Lanza

La rassegna è iniziata lo scorso 21 febbraio con Dafne Munaretto e Gianni Lanza

Il Club Alpino Italiano - Sezione di Alba, in collaborazione con la Cooperativa Coesioni Sociali, prosegue con le Serate Alpine 2025. Il secondo incontro della rassegna La Storia siamo noi vedrà la partecipazione di Silvia Mazzani e Alberto Rampini, protagonisti della serata "Arrampicata Trad dalla Norvegia all’Anti-Atlante".

L'evento, curato da Gian Piero Porcheddu (GPP), si terrà venerdì 28 febbraio  alle ore 21.00 presso la sede del CAI di Alba, in Piazza Cristo Re, 5, con ingresso libero.

La rassegna punta a raccontare la storia dell’alpinismo attraverso le voci di chi ne ha scritto pagine importanti. Dopo il successo della serata inaugurale, il nuovo appuntamento porterà il pubblico tra le pareti della Norvegia e dell’Anti-Atlante, esplorando il mondo dell’arrampicata trad, disciplina che unisce tecnica, impegno e rispetto per la montagna.

"L’idea è quella di intrecciare sport ed educazione, offrendo agli appassionati e ai giovani del Laboratorio di arrampicata un’occasione per conoscere da vicino esperienze autentiche", spiegano gli organizzatori. L'incontro si inserisce nel percorso educativo "Giovani e adolescenti in montagna" e si collega al cortometraggio "Portami su", con l'obiettivo di rafforzare il legame tra pratica sportiva, natura e crescita personale.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale è stato il sindaco di Alba, Alberto Gatto, che ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium