/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 febbraio 2025, 12:45

Per il Papa "notte tranquilla". Repole: "Da Torino sostegno in queste ore di prova"

Il Cardinale: "Francesco ha portato il messaggio della Misericordia e oggi il mondo ne ha tanto bisogno"

Papa Francesco nella sua visita ad Asti

Papa Francesco nella sua visita ad Asti

Si prega a Roma, così come a Torino ed in tutto il mondo perché migliorino le condizioni di salute di Papa Francesco: ieri il Pontefice, ricoverato da oltre una settimana al Policlinico Gemelli, ha avuto una crisi respiratoria. Necessaria la terapia ad ossigeno, ma anche trasfusioni di sangue.

"Chiesa torinese prega per salute del Papa"

Questa mattina dall'ospedale della Capitale arrivano buone notizie: il Santo Padre ha trascorso "una notte tranquilla, ha riposato". Tutta la comunità religiosa in questa domenica si stringe attorno al Pontefice. L'Arcivescovo di Torino Roberto Repole ha voluto diffondere questo messaggio: “La Chiesa torinese sta pregando per la salute del Papa insieme ai cristiani di tutto il mondo e con sentimento di grande affetto, credo condiviso da tutti gli uomini del pianeta".

"Sostegno da Torino"

"Francesco - aggiunge il Cardinale - ha dato voce alla bellezza del Vangelo, ha portato il messaggio della Misericordia e oggi il mondo ne ha tanto bisogno, gli vuole bene per questo, riconosce nel Papa un riferimento fondamentale negli equilibri internazionali. Giunge a Papa Francesco da Torino e dal Piemonte, la terra della sua famiglia, il piú grande sostegno in queste ore di prova”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium