/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 febbraio 2025, 19:00

Il Castello della Manta riapre le porte con il ritorno di “Fai Sport con Arte”

Dopo la pausa invernale, riparte con una stagione ricca di iniziative, tra arte, cultura e benessere, grazie alla collaborazione tra il Fai e la Scuola del Cammino dei gemelli Damilano

Il Castello della Manta riapre le porte con il ritorno di “Fai Sport con Arte”

Il Castello della Manta ha riaperto le sue porte alle visite in occasione della festa di San Valentino.

Dopo la consueta pausa invernale, è tornata la stagione di visite ed esperienze che si preannuncia ricca di proposte significative.

Una delle prime iniziative in programma è il progetto ‘Fai Sport con Arte’, che vedrà il Castello protagonista da marzo.

Questo progetto unisce il Fai (Fondo ambiente italiano)  e la Scuola del Cammino dei gemelli Maurizio e Giorgio Damilano, con il supporto della Compagnia di San Paolo.

Una collaborazione che riprende dopo il successo del 2024 con il progetto ‘Vie di Natura e Cultura’, che ha promosso il benessere attraverso il cammino, in luoghi di grande valore culturale e artistico come il Castello della Manta.

"Questo sito - dichiarano gli organizzatori -rappresenta quotidianamente l’incontro perfetto tra arte, conoscenza e condivisione di un patrimonio culturale unico. Abbinando anche il tema della salute e del benessere, possiamo offrire una proposta originale e di grande attrazione".

Il progetto prevede la creazione di nuovi percorsi attorno al Castello, la formazione di operatori turistici e il coinvolgimento delle scuole locali.

Il calendario degli appuntamenti di ‘Fai Sport con Arte’ sarà presentato venerdì 28 febbraio.

Fino al 2 giugno, il Castello della Manta sarà aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 18.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium