Ad Albaretto della Torre, sabato 1 marzo, con ritrovo alle ore 14, si disputerà la “Corri in Maschera”, prima edizione della corsa podistica di Carnevale, su un tracciato nel cuore delle Langhe.
L’evento è organizzato dalla Asd Dynamic Center Valle Belbo, in collaborazione con la Pro Loco locale e animerà il centro storico del piccolo paese con le maschere di Carnevale in versione runners.
Dalla piazza della Torre medievale si partirà percorrendo un tracciato ad anello molto panoramico, sui dorsali delle colline dell’alta Langa tra piccole strade comunali, sentieri, sterrate, carrarecce, boschi e noccioleti.
La camminata-corsa è libera a tutti, la lunghezza è di 6,5 km, con partenza prevista alle ore 15.
Nella quota iscrizione sono previsti il pacco partecipazione per grandi e bambini e la “merenda sinoira” con musica.
Premiazioni alle maschere più belle e ai gruppi in maschera più numerosi.
Grazie alla collaborazione con la Proloco di Albaretto, al termine della “Corri in Maschera”, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Guido Fornaro sui personaggi del territorio e visitare la torre medievale, con stupenda vista su tutte le Langhe a cura di LovelangheTour.
Per chi non desidera partecipare alla corsa-camminata, dalle 15.30 si potrà ballare e festeggiare insieme il Carnevale sulla piazza della torre.
Per informazioni: https://dynamic-center.it/eventi/corri-in-maschera/
mail. info@dynamic-center.it oppure 320 18 14 142.