Attualità - 23 febbraio 2025, 19:00

Il Castello della Manta riapre le porte con il ritorno di “Fai Sport con Arte”

Dopo la pausa invernale, riparte con una stagione ricca di iniziative, tra arte, cultura e benessere, grazie alla collaborazione tra il Fai e la Scuola del Cammino dei gemelli Damilano

Il Castello della Manta ha riaperto le sue porte alle visite in occasione della festa di San Valentino.

Dopo la consueta pausa invernale, è tornata la stagione di visite ed esperienze che si preannuncia ricca di proposte significative.

Una delle prime iniziative in programma è il progetto ‘Fai Sport con Arte’, che vedrà il Castello protagonista da marzo.

Questo progetto unisce il Fai (Fondo ambiente italiano)  e la Scuola del Cammino dei gemelli Maurizio e Giorgio Damilano, con il supporto della Compagnia di San Paolo.

Una collaborazione che riprende dopo il successo del 2024 con il progetto ‘Vie di Natura e Cultura’, che ha promosso il benessere attraverso il cammino, in luoghi di grande valore culturale e artistico come il Castello della Manta.

"Questo sito - dichiarano gli organizzatori -rappresenta quotidianamente l’incontro perfetto tra arte, conoscenza e condivisione di un patrimonio culturale unico. Abbinando anche il tema della salute e del benessere, possiamo offrire una proposta originale e di grande attrazione".

Il progetto prevede la creazione di nuovi percorsi attorno al Castello, la formazione di operatori turistici e il coinvolgimento delle scuole locali.

Il calendario degli appuntamenti di ‘Fai Sport con Arte’ sarà presentato venerdì 28 febbraio.

Fino al 2 giugno, il Castello della Manta sarà aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 18.

AMP