/ Politica

Che tempo fa

Politica | 22 febbraio 2025, 14:59

Convocato ad Alba il Consiglio comunale: si discute di mobilità sostenibile

Tra i punti all'ordine del giorno nell'assemblea del prossimo 27 febbraio, più bici con il “Percorso Ciclabile Alba-Canelli” e la promozione di una mobilità urbana multimodale quale parte della transizione verso un’economia a zero emissioni nette di carbonio   Azione III.2viii.1 Promuovere la mobilità ciclistica.

Convocato ad Alba il Consiglio comunale: si discute di mobilità sostenibile

Il presidente Maurizio Marello ha convocato il Consiglio comunale di Alba giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 15:00, nella sala consiliare “Teodoro Bubbio” del palazzo comunale. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale “Città di Alba” della piattaforma YouTube.

Diversi i punti all'ordine del giorno, aprendo con la commemorazione del dottor Pier Giorgio Verri, passando poi a varie interrogazioni e interpellanze.

Tra le proposte di deliberazione che si sottopongono all’approvazione del Consiglio comunale, la prima variazione al bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2025-2027, con l'aggiornamento del programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025/2027.

Di competenza dell'assessore ai Lavori pubblici, quindi, il “Programma triennale 2025-2027” e l'“Elenco annuale 2025” dei Lavori pubblici, con l'approvazione della modifica al Programma triennale n. 1.

Quindi, la promozionme della mobilità urbana multimodale sostenibile quale parte della transizione verso un’economia a zero emissioni nette di carbonio, favorendo inoltre la mobilità ciclistica. A tal riguardo, verrà discusso il bando “PieMonta in bici: Interventi infrastrutturali strategici di mobilità ciclistica nelle aree dei siti Unesco (Residenze Sabaude e Langhe, Roero e Monferrato) e del Lago Maggiore”, con l'intervento denominato “Percorso Ciclabile Alba-Canelli” e l'approvazione di una bozza di convenzione.

Tra gli altri punti all'ODG, l'approvazione del regolamento di Toponomastica, della numerazione civica e della numerazione interna e l,approvazione della modifica di statuto e regolamento della Consulta del Volontariato della Città di Alba e della Consulta comunale delle Famiglie.

Infine, a relazione del sindaco, rispetto alle deleghe all'Urbanistica, alcune varianti al Piano Regolatore, prima di passare a ordini del giorno e mozioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium