Eventi - 21 febbraio 2025, 14:32

Pieve di Teco: domenica in Comune la performance teatrale "Cronache gotiche"

L’evento sostiene la raccolta firme del FAI per il complesso monumentale degli Agostiniani

Domenica 23 febbraio, alle ore 17.00, presso il palazzo comunale di Pieve di Teco - sala di rappresentanza - si svolgerà la performance teatrale "Cronache gotiche". L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

L'evento, che gode del patrocinio del Comune,  è organizzato per sostenere la raccolta firme dei Luoghi del cuore FAI a favore del complesso monumentale degli Agostiniani di Pieve di Teco e del relativo progetto di restauro.

Lo spettacolo, a cura del Teatro Gotico, è scritto e diretto da Giovanna Amoroso. Nel cast Francesca Servetti e Silvano Laureri. Musiche originali di Daniele Oliveri. Foto e luci di Walter Arquà.

“Questo evento è nato quasi per caso, spiega il consigliere comunale con delega agli eventi e manifestazioni Wolfango Belmonti, quando ho avuto il piacere di conoscere Giovanna Amoroso e la sua compagnia teatrale che -  attratti dalla nostra iniziativa nel far conoscere come ‘posto del cuore’ il complesso monumentale degli Agostiniani - ha acceso la scintilla in loro per realizzare una rappresentazione. Entrambe le iniziative ben si sposano con il periodo medioevale nel quale è stato costruito il complesso degli Agostiniani. Da qui un appello a tutti gli appassionati di teatro e della storia di Pieve di Teco per partecipare domenica 23 febbraio e rendere così possibile grazie al sostegno di tutti - il traguardo come luogo del cuore FAI , cercando di raccogliere più firme, adesione a supporto di questa iniziativa”.

Per chi non riuscisse a partecipare, ma desiderasse comunque dare il proprio contributo, è possibile esprimere il proprio voto al seguente link: https://fondoambiente.it/luoghi/ex-convento-degli-agostiniani?ldc