Venerdì 28 febbraio alle ore 21, in proiezione pubblica al cinema “I Portici” di Fossano (via Roma 74), la Fondazione “Don Oreste Benzi” presenta il docufilm “Il Pazzo di Dio - La strada di Don Oreste Benzi”. Seguirà un dibattito moderato dal direttore del settimanale La Fedeltà Valter Lamberti con Mons. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo e Giovanni Paolo Ramonda, che per 16 anni ha raccolto l’eredità di don Oreste come responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII. Costo biglietto di ingresso 7 euro intero, 5 euro ridotto.
Prenotazioni e acquisti online a questo link.
“Il pazzo di Dio” è un docufilm che racconta la vita e le battaglie di don Oreste Benzi, il “parroco dalla tonaca lisa”, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, che grazie alla forza della sua fede, al suo coraggio e all’incrollabile convinzione che ogni vita ha il diritto di esistere, è riuscito a cambiare la storia di migliaia di persone.
Il documentario è prodotto dalla “Coffee Time Film” di Rimini, una casa di produzione cinematografica indipendente nella quale lavorano persone cresciute accanto a don Oreste. La sfida artistica che ne consegue è il tentativo di diffondere il pensiero e l’opera rivoluzionaria di don Oreste alle nuove generazioni, sfida in cui si inserisce la realizzazione di questo documentario.