A guidare il gruppo delle maschere della Valle Bronda in questo Carnevale, saranno Loris Carlotti nel ruolo di Pelaverga ed Elisa Bellino nel ruolo di Bela Valbrundeisa. Insieme a loro Aurora Barotto, Martina Alberto, Cristine Borello, Alessandra Panero, Annarita Maero, Paolo Ferrato e Ilario Roera, nel ruolo di balerine e balerin, mentre i sunadur saranno Alessandro Fina, Pietro Giordanino, Sara Barra e Claudio Boglio.
La giornata di sabato 1° marzo sarà dedicata al Carnevale della Valle Bronda: nella tensostruttura in piazza Mercato a Pagno si inizierà nel primo pomeriggio con il Ballo dei Bambini e con merenda distribuita a metà pomeriggio. Alle 20,30 ci sarà la cena (possibilità di prenotare ai numeri 340-5171070 oppure 348-4266900).
Successivamente si svolgerà la cerimonia di investitura delle maschere in compagnia della musica del “Trio Capinera” di Claudio Boglio.
Le maschere della valle Bronda ringraziano anticipatamente le attività commerciali della vallata e la proloco di Pagno per l’aiuto e il supporto nell’organizzazione della festa.