La Protezione civile ha incontrato gli studenti. Nei giorni scorsi, è stato presentato il Gruppo intercomunale ai ragazzi del laboratorio digitale “Stem your brain”, davanti al plesso Marconi dell'I.C. “Papa Giovanni XXIII”.
Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Antonello Portera, l’assessore Rocco Ferraro ed i funzionari del Settore Protezione civile della Regione Piemonte, oltre alle insegnanti della “Papa Giovanni” (in particolare, le professoresse Catalano e Garesio che coordinano il laboratorio).
"I ragazzi – spiega il coordinatore del Gruppo intercomunale di Protezione civile, Marco Biolatti – sono stati coinvolti nella presentazione, partecipando ad un momento dove i funzionari locali e regionali hanno illustrato i compiti e la struttura del nostro sodalizio. Gli studenti hanno inoltre visitato l’esposizione dei mezzi che abbiamo in dotazione e simulato, grazie ai visori Meta, i giusti comportamenti da adottare in caso di allagamento".
"L’iniziativa – aggiunge Biolatti – è stata realizzata in collaborazione con l’associazione “Amici della Biblioteca” di Marene, nell’ambito dei fondi destinati a promuovere l’invecchiamento attivo sul nostro territorio. Nelle prossime settimane i ragazzi, insieme alle insegnati, andranno ad ideare e realizzare prodotti editoriali e tecnologici per promuovere la Protezione civile sul territorio".