/ Sport

Che tempo fa

Sport | 18 febbraio 2025, 08:05

Lorenzo Marino Campione Regionale Cadetti salto Triplo

Il titolo assegnato al termine della gara di Fossano

Lorenzo Marino sul gradino più alto del podio nella gara di Fossano

Lorenzo Marino sul gradino più alto del podio nella gara di Fossano

Sabato 15 e domenica 16 febbraio a Fossano si sono assegnati i titoli regionali cadetti e cadetti dei salti in estensione. 

Lorenzo Marino è salito sul gradino più alto del podio nel salto triplo, al termine di una gara davvero emozionante che lo ha visto, all’ultimo tentativo misurato a 12,31 mt (nuovo personale), passare dal quarto posto alla vittoria. Terzo piazza per Francesco Simbula, in ripresa dopo alcune settimane di stop per infortunio, che si è accontentato di 12,18 mt. In gara anche Andrea Sacco 10,74 mt e Tommaso Trosso 10,66 mt. Soddisfazione per il tecnico Andrea Oderda, referente del settore salti monregalese. Tra le cadette tutte appaiate in 4 centimetri Sole Sigaudo 8,66 mt, Sofia Musso 8,65 mt e Beatrice Borra 8,61 mt.

Nel lungo bella prova di Sofia Musso a tre centimetri dal podio e cinque dall’argento, nonostante il nuovo personale fatto segnare all’ultimo salto: 4,95 mt. La vittoria è andata all’eporediese Alessio Dova con 5,38 mt.

Purtroppo, nel lungo maschile, gli atleti sono stati tutti lontani dai loro standard: Francesco Simbula, 5°, non è andato oltre a 5,67 mt, Lorenzo Marino 5,34 mt, Andrea Sacco 4,89 mt, Manuel Surriano 4,62 mt, Tommaso Trosso 4,53 mt, Momo Ndaye 4,29 mt, Diego Campobasso 3,61 mt.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium