/ Sport

Che tempo fa

Sport | 18 febbraio 2025, 13:29

Atletica Mondovì, arrivano due medaglie dai Campionati invernali di lanci lunghi

Ad Alessandria una manifestazione molto sentita che ha visto la partecipazione di atleti provenienti dal Piemonte e da tutto il nord Italia, con le ultime gare concluse sotto la luce dei riflettori

Atletica Mondovì, arrivano due medaglie dai Campionati invernali di lanci lunghi

Arrivano due medaglie dai Campionati invernali di lanci lunghi: una manifestazione molto sentita che ha visto la partecipazione di atleti provenienti dal Piemonte e da tutto il nord Italia, con le ultime gare concluse sotto la luce dei riflettori.

Nella categoria Junior del lancio del giavellotto, Cristian Boschetti ha stabilito il nuovo record personale con 47,37 mt, misura che gli è valso il 3° gradino del podio in regione. In gara anche Alessandro Beccaria con un p.b. con l’attrezzo da 800 gr (ottavo classificato tra gli allievi con 31,68 mt) assieme ad Alessio Lombardo (25,47 mt), Francesco Mariut (28,80 mt) e Matteo Scarpulla (25,77 mt).

Federico D’Angelo impegnato nel lancio del martello Allievi si è classificato quinto con 22,05 mt, mentre per le allieve grande prestazione di Paola Ambrosio con un quarto posto da 34,40 mt seguita da Silvia Bono (24,67 mt).

Buona prova nel disco di Alessandro Beccaria con un quinto posto e record personale (27,91 mt), Federico D’Angelo (anche lui con il record personale di 23,46 mt) e Alessio Lombardo.

Per il disco allieve hanno gareggiato Mia De Cian (sesto posto con 23,97 mt), Silvia Bono e Alessia Audisio, mentre tra le juniores Arianna Ottenga (24,76 mt).

Pietro Rossi nel lancio del martello è giunto ottavo con 35,89 mt, tra le donne Sofia Kila è arrivata seconda nella categoria promesse.

Tra gli assoluti Mattia Mattia si è piazzato sesto con 33,52 mt.

Infine, nel giavellotto allieve Mia De Cian ha scagliato l’attrezzo a 19,47 mt seguita dalla compagna di squadra Arianna Ottenga con 19,42 mt.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium