/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 17 febbraio 2025, 19:10

Franco Graglia in visita al cantiere della cascina Sordello a Costigliole Saluzzo

Il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte ha incontrato amministratori comunali e operatori della Fabbrica dei Suoni per scoprire il progetto realizzato grazie al bando Borghi

Franco Graglia in visita a Casina Sordello di Costigliole Saluzzo con il sindaco Fabrizio Nasi, dal vicesindaco Nicola Carrino, dal consigliere comunale Renato Giordanino e gli operatori della Fabbrica dei suoni

Franco Graglia in visita a Casina Sordello di Costigliole Saluzzo con il sindaco Fabrizio Nasi, dal vicesindaco Nicola Carrino, dal consigliere comunale Renato Giordanino e gli operatori della Fabbrica dei suoni

Il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Franco Graglia, ha visitato il cantiere del bando Borghi di Costigliole Saluzzo, dedicato al recupero della cascina Sordello.

L'edificio, situato nel centro del paese e parte dell'area di Palazzo La Tour, ospiterà un piccolo teatro e locali destinati alla Fabbrica dei Suoni, che amplierà qui la propria offerta culturale e formativa per scuole e famiglie.

La Fabbrica dei Suoni, già attiva a Palazzo La Tour, gestirà anche i nuovi spazi della cascina Sordello.

Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra la Fabbrica dei Suoni e l'amministrazione comunale, un sodalizio che ha permesso a Costigliole Saluzzo e Rossana di ottenere il finanziamento del bando Borghi nell'ambito del Pnrr, per un totale di circa 2 milioni di euro destinati ai due Comuni.

Durante la visita, Franco Graglia è stato accompagnato dal sindaco di Costigliole Saluzzo, Fabrizio Nasi, dal vicesindaco Nicola Carrino e dal consigliere comunale Renato Giordanino.

Presenti anche due operatori della Fabbrica dei Suoni, che hanno illustrato l'andamento dei lavori e i progetti futuri legati al bando Borghi.

"Ho conosciuto una bellissima ed importante realtà – ha dichiarato Graglia – animata da persone che credono nel loro prezioso lavoro".

Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium