Il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Franco Graglia, ha visitato il cantiere del bando Borghi di Costigliole Saluzzo, dedicato al recupero della cascina Sordello.
L'edificio, situato nel centro del paese e parte dell'area di Palazzo La Tour, ospiterà un piccolo teatro e locali destinati alla Fabbrica dei Suoni, che amplierà qui la propria offerta culturale e formativa per scuole e famiglie.
La Fabbrica dei Suoni, già attiva a Palazzo La Tour, gestirà anche i nuovi spazi della cascina Sordello.
Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra la Fabbrica dei Suoni e l'amministrazione comunale, un sodalizio che ha permesso a Costigliole Saluzzo e Rossana di ottenere il finanziamento del bando Borghi nell'ambito del Pnrr, per un totale di circa 2 milioni di euro destinati ai due Comuni.
Durante la visita, Franco Graglia è stato accompagnato dal sindaco di Costigliole Saluzzo, Fabrizio Nasi, dal vicesindaco Nicola Carrino e dal consigliere comunale Renato Giordanino.
Presenti anche due operatori della Fabbrica dei Suoni, che hanno illustrato l'andamento dei lavori e i progetti futuri legati al bando Borghi.
"Ho conosciuto una bellissima ed importante realtà – ha dichiarato Graglia – animata da persone che credono nel loro prezioso lavoro".