Attualità - 13 febbraio 2025, 08:24

Il Comitato Clavesana dice no manifesterà a Cuneo contro il progetto del deposito rifiuti pericolosi

Due pullman partiranno dal paese per raggiungere il palazzo della Provincia giovedì 20 febbraio, data in cui si terrà la nuova conferenza dei servizi

Il Comitato Clavesana dice No al deposito di stoccaggio rifiuti pericolosi si prepara a manifestare sotto il Palazzo della Provincia di Cuneo. 

Giovedì 20 febbraio alle 7.30 dalla piazza del Comune alla porta della Langa partiranno due pullman con direzione capoluogo per portare i sostenitori del Comitato a manifestare pacificamente il loro dissenso al progetto.

"La data- spiegano gli organizzatori -  non è scelta casualmente perché proprio nella mattinata del 20 febbraio si terrà in Provincia la seconda Conferenza dei Servizi che avrà lo scopo di decidere in merito all'accoglimento o meno della richiesta di ampliamento attività e di nuova attività fatta dalla ditta Cement srl". 

Il programma prevede il ritrovo a Clavesana, nella pizza davanti al comune, alle ore 7.15 con partenza con il bus (gratuito) alla volta di Cuneo alle 7.30; alle 8.15 circa avrà inizio la manifestazione sotto il palazzo della Provincia ( portici di corso Nizza). Alle ore 13 il bus riporterà i partecipanti a Clavesana dove, alle ore 13.45, sarà organizzato un buffet gratuito nei locali di Cantina Clavesana.

Il comitato Clavesana dice no invita tutti i cittadini di Clavesana e dei comuni limitrofi a partecipare alla manifestazione pacifica per ribadire il dissenso a un'opera che riteniamo contraria ai valori del nostro territorio.

Il trasporto in bus e il buffet saranno offerti da Chris Bangle Associates e Cantina Clavesana.

Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 0173790451 o scrivere a clavesanadiceno@gmail.com