Cronaca - 12 febbraio 2025, 12:48

Incidente sul lavoro al pastificio Rana di Moretta: grave 55enne trasportato al Santa Croce

L’uomo soccorso dai sanitari del servizio regionale di emergenza 118, che ne hanno disposto il trasferimento in ospedale con un codice di gravità rosso. Sul posto presenti anche Vigili del Fuoco, Carabinieri e Spresal dell’Asl Cn1

Sono serie le condizioni di un 55enne rimasto vittima di un incidente sul lavoro verificatosi presso lo stabilimento Rana di via Locatelli a Moretta.

L’allarme è scattato alle ore 9.30 di oggi, mercoledì 12 febbraio.

Non è nota al momento la dinamica dell’incidente.

In soccorso dell’infortunato sono intervenuti il servizio di emergenza regionale 118 e i Vigili del Fuoco, giunti sul posto con una squadra proveniente dal Distaccamento di Saluzzo. Prestate le prime cure I sanitari hanno disposto il trasferimento dell’uomo, in codice di gravità rosso, all’ospedale "Santa Croce" di Cuneo.

Presso lo stabilimento sono tuttora presenti i Carabinieri e i funzionari dello Spresal, il servizio di prevenzione infortuni dell’Asl Cn1, territorialmente competente, impegnati negli accertamenti volti a stabilire la dinamica dell’incidente e il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.

Redazione