/ Basket

Che tempo fa

Basket | 11 febbraio 2025, 17:30

Basket serie C interregionale: Cogal Savigliano ingrana la marcia dopo lo stop contro Cus Turoni e supera Lerici

Allo scadere dei quattro quarti il tabellino segna +9 per la formazione cuneese. Coach Siclari: "Riuscire a vincere, in un momento come questo, non è scontato"

Basket serie C interregionale: Cogal Savigliano ingrana la marcia dopo lo stop contro Cus Turoni e supera Lerici

Serviva riprendere subito la marcia dopo lo stop patito in casa nel big-match del girone contro Cus Torino e la Cogal, pur incontrando qualche difficoltà, è riuscita a tornare alla vittoria. Serata perfetta per un super Giorgio Lamia da 21 punti, ben accompagnato dai sempre solidi Romerio e Agbogan, mentre è stata meno prolifica del solito la batteria dei lunghi.
«Una trasferta insidiosa dalla quale riusciamo a portare via comunque i 2 punti – il commento di coach Siclari -. Forse nell’ultimo periodo non stiamo giocando la nostra miglior pallacanestro ma riuscire a vincere, visto anche cosa accade sugli altri campi, non è scontato e ci permette di rimanere in scia di Cus Torino per giocarci il primato fino alla fine. Ci abbiamo messo un po’ a carburare nei primi quarti e siamo anche finiti sotto ma nel finale abbiamo trovato la chiave: Agbogan ha fatto registrare un referto da 0-5 che ci ha portati dal -1 al +4 proprio sul finire della gara e la bomba di Lamia ha chiuso poi la contesa».

La Cogal tornerà al Ferrua domenica 16 febbraio, ore 18, per la sfida di vicinato contro Granda College Cuneo, ultima a parimerito con MB Genova e proprio Lerici.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium