/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 11 febbraio 2025, 16:43

Dal GAL Mongioie sostegni alle microimprese

Il bando dell'ente mette a disposizione fino a 150mila euro per sostenere nuove imprenditorialità

Il castello di Mombasiglio, sede del GAL

Il castello di Mombasiglio, sede del GAL

Ci sarà tempo fino alle ore 13.00 del 14 marzo 2025 per partecipare al bando SRE04 che mette a disposizione 150.000,00 euro per le persone fisiche che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale con sede operativa nell’area del GAL ovvero a microimprese di recente costituzione operanti sempre all’interno del territorio di competenza del GAL Mongioie. Il primo intervento della Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027, pensato per supportare nuove imprenditorialità nell’ambito della trasformazione-commercializzazione dei prodotti locali, dell’offerta turistica, della valorizzazione del patrimonio paesaggistico-architettonico e della promozione ambientale, con particolare riguardo all’economia circolare e alla bioeconomia.

"Una straordinaria opportunità di crescita per coloro che vorrebbero mettersi in proprio ma che non hanno ancora trovato il coraggio di farlo -  il commento del presidente del GAL Mongioie, Mario Bovetti. - La misura SRE04, infatti, mette a disposizione un contributo economico fondamentale per la creazione d’impresa, favorendo altresì lo sviluppo concreto del territorio che ci circonda. Grazie al sostegno della Regione Piemonte, poi, sarà possibile accedere gratuitamente al percorso preventivo di “Mettersi in Proprio”, finalizzato a valutare e a rafforzare la propria idea imprenditoriale attraverso l’elaborazione di un business plan professionale. La conferma tangibile, insomma, di quanto la sinergia istituzionale esista, funzioni e sia a completa disposizione dei singoli".

Per eventuali informazioni e dettagli specifici sul bando stesso, è possibile contattare gli uffici del GAL Mongioie all’indirizzo info@galmongioie.it.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium