/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 11 febbraio 2025, 16:38

A Mondovì un incontro per conoscere le norme di controllo sanitario dei prodotti alimentari di origine animale

Organizzato dal Comizio Agrario e dall'Accademia della Castagna Bianca, si terrà venerdì 14 febbraio alle 17.30, in piazza Ellero 45. Ingresso gratuito

A Mondovì un incontro per conoscere le norme di controllo sanitario dei prodotti alimentari di origine animale

Il Comizio Agrario e l'Accademia della Castagna Bianca di Mondovì organizzano venerdì 14 febbraio alle ore 17,30 nella sede del Comizio Agrario in Piazza Ellero n. 45 in Mondovì il seminario “Attività di controllo igienico sanitaria dei prodotti alimentari di origine animale”.

Programma: introduzione di Guido Viale, presidente del Comizio Agrario, e di Attilio Ianniello, direttore. Intervento del Dott. Andrea Badino, Veterinario Ufficiale della S.C. Igiene degli alimenti di origine animale dell'ASL CN, che dialogherà con i presenti sull’importanza dei controlli igienico sanitari per la salubrità dei cibi che arrivano sulle nostre tavole.

Infatti il ruolo della “S.C. Igiene degli alimenti di origine animale” è di fare i seguenti controlli: a) controlli in ambito di sicurezza alimentare (carni-pesci-ovoprodotti); b) controllo microbiologico, chimico e fisico sugli alimenti di origine animale; c) controllo sulla produzione, trasformazione e commercializzazione degli alimenti di origine animale; d) controllo sulla distribuzione e somministrazione degli alimenti di origine animale; e) attività ispettiva negli impianti di macellazione; f) azioni di programmazione e risposta alle emergenze sanitarie alimenti origine animale.

L’Evento è gratuito, vi aspettiamo numerosi.

Per info:

Comizio Agrario, Piazza Ellero n. 45 - 12084 Mondovì E-mail: comizioagrario1867@gmail.com

Tel. 0174 42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium