Continua il percorso intrapreso dalla Parrocchia di Perlo, con il supporto della Curia Vescovile e del Comune, per reperire fondi e contributi per effettuare i prossimi lavori di manutenzione e ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale di S. Michele.
Il sopralluogo svoltosi la scorsa settimana a Perlo, ha visto l’intervento del Vicario Generale Mons. Flavio Begliatti, dell’architetto Laura Barello (Direttore dell’Ufficio Tecnico e Beni Culturali della Diocesi di Mondovì), con la presenza del Sindaco Lorenzo Benzo e del Parroco Don Roberto Fontana e di alcuni membri del Consiglio Affari Economici della Parrocchia.
Si è trattato di un momento proficuo per fare “il punto della situazione” dei lavori da effettuare e stabilire così i prossimi passi da compiere. Il progetto dei lavori è stato inserito nella richiesta dei contributi dell’8xmille del sostegno alla Chiesa Cattolica.
Tale richiesta, eseguita da parte dell’Ufficio Tecnico e Beni Culturali della Diocesi di Mondovì, intende manifestare l’immagine di una Chiesa presente e partecipe alle esigenze del territorio e, allo stesso tempo, vuole stimolare ed esortare i fedeli ad essere presenza attiva e partecipe delle necessità della Chiesa, consapevoli che essi stessi ne formano il “Corpo” materiale e spirituale.
Infine, si ipotizza per i prossimi mesi l’inizio dei lavori previsti, nella speranza di restituire alla Comunità Parrocchiale di Perlo l’edifico religioso, luogo principale della fede cristiana a cui ogni perlese è legato da sentimenti di fede e di affetto.