/ Eventi

Eventi | 07 febbraio 2025, 15:39

Torna il concerto di solidarietà “In Canto per la Vita” a Bagnolo Piemonte

Una serata di musica e beneficenza per sostenere progetti umanitari in Togo, Brasile e con i Missionari della Consolata, domani sera, sabato 8 febbraio nella chiesa di san Pietro in Vincoli

Torna il concerto di solidarietà “In Canto per la Vita” a Bagnolo Piemonte

Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso anno, torna domani sera, sabato 8 febbraio, alle 20,45, nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli a Bagnolo Piemonte, il concerto di solidarietà "In Canto per la Vita".

La serata vedrà la partecipazione dei cori parrocchiali locali, offrendo un programma musicale variegato e coinvolgente. Si esibiranno il coro dei bambini e ragazzi, il coro MessaGio, il coro della Parrocchia di San Pietro in Vincoli e il coro della parrocchia di Villaretto, presentando un repertorio che spazierà dai canti liturgici a brani di altra natura.

L'evento ha un forte valore benefico: l'intero ricavato della serata sarà devoluto in parti uguali a tre importanti realtà solidali che negli ultimi anni hanno visto il coinvolgimento di cittadini bagnolesi.

Un'occasione speciale per unire arte e solidarietà, creando un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere: il progetto "Bambinisoli Togo e Mondo", che si occupa di interventi mirati al mantenimento, alla formazione e all'inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze ospiti di quattro orfanotrofi, tra cui quello di Lomè.

L'opera dei Missionari della Consolata, impegnati in iniziative di aiuto e sviluppo.

La Missione di Cicero Dantas, situata nel nord-est del Brasile, a supporto delle comunità locali.

L'ingresso al concerto sarà a offerta libera, un'opportunità per tutti di contribuire a una nobile causa attraverso una serata di musica e condivisione.

Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium