Il carnevale ritorna a Caraglio nei giorni di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 febbraio.
Quest’anno le maschere del paese ed il loro seguito sono:
ROLDANO: Francesco Garino – anno 2001 - Caraglio – Dipendente
CECILIA: Elisabetta Bottasso – anno 2000 – Paschera S. Carlo – Operatrice Turistica
DUSU: Andrea Giraudo – anno 1993 – Paschera S. Carlo - Impiegato
PAGGETTA: Giulia Cometto – anno 2001 – Fossano - Impiegata
PAGGETTA: Alice Baccuini – anno 2003 – S. Rocco Bernezzo - studente
PAGGETTA: Rebecca Spaccavento – anno 2001 – Caraglio - Impiegata
PAGGETTO: Simone Riba – anno 1991 - Paschera S. Carlo – Tecnico sanitario di laboratorio biomedico
PAGGETTO: Luca Aimar – anno 1998 - Caraglio – Dipendente
Le serate che anticiperanno la sfilata avranno luogo entrambe al palazzetto Polivalente di Via Bernezzo.
Si inizierà venerdì 21 febbraio alle ore 14,00 con la festa per i centri socio assistenziali del territorio, che quest’anno, grazie ad un progetto di Inclusione, vedrà coinvolte le classi quarte dell’Istituto Grandis di Cuneo.
Alle 18 avrà luogo l’estrazione dei buoni acquisto del concorso natalizio “Se compro a Caraglio non sbaglio 5" per poi la sera proseguire con il veglione carnevalesco.
La cena con le maschere ed i commercianti inizierà intorno alle 20.30 ( tris di antipasti piemontesi, lasagne al forno, formaggi misti, risole 15 € /gradita la prenotazione) a cui seguirà la consegna delle chiavi da parte del Sindaco a Cecilia, Roldano e la corte. Proseguirà la serata con un gran Party tutto italiano “Kara Italia” e a concludere dj Marco Skarica & Marco Marzi.
Sabato 22 ad aprire i festeggiamenti saranno i più piccoli: dalle 14.30 carnevale dei bambini in collaborazione con l’oratorio parrocchiale presso il palazzetto polivalente di via Bernezzo a seguire verrà offerta la merenda a tutti i bambini.
In serata alle 21.00 le porte del palazzetto si apriranno per tutti quelli a cui piace la bella musica; un vero e proprio festival della musica che vedrà salire in consolle Dj Don Paolo, Dj Marco Marzie Dj Marco Skarica. Per tutta la notte e fino all’alba festa della birra.
In conclusione domenica 23 febbraio si terrà la sfilata di gruppi mascherati.
A fare da apripista sarà, come da tradizione, il Ciciu, che poi sarà bruciato al termine della sfilata in Piazza Cavour intorno alle 17.00 al termine merenda sotto l’ala del mercato coperto.
Per info & prenotazioni: Mattia 329 2516729.