Italia sul podio nel primo Slalom della Coppa Europa maschile sulle nevi catalane di Baqueira Beret, in Val d’Aran. Il merito è del finanziere della Val Badia Matteo Canins, secondo a 32/100 dal vincitore, l’austriaco Simon Rueland dello Ski Klub Landeck, che è risalito dal sesto posto di metà gara per vincere con il tempo totale di 1’,55”,70/100. A completare il podio il norvegese Oscar Andreas Sandvik dello Ski Club Ready, staccato di 57/100.
Ottimi piazzamenti anche per il carabiniere parmense Tommaso Saccardi, sesto ad 1”,50/100, e per il cuneese Corrado Barbera del Centro Sportivo Esercito, settimo ad
1”,70/100, seguito dal carabiniere romano Riccardo Allegrini ventisettesimo e dal poliziotto padovano Stefano Pizzato trentesimo. Fuori invece nella prima manche il carabiniere limonese Edoardo Saracco.