/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 06 febbraio 2025, 19:15

Incontro sulla legalità curato dall’Arma dei Carabinieri per i ragazzi delle medie di Farigliano e Dogliani

Si è toccato anche il tema del bullismo e del cyberbullismo in vista della giornata nazionale istitutita per il 7 febbraio

Incontro sulla legalità curato dall’Arma dei Carabinieri per i ragazzi delle medie di Farigliano e Dogliani

Nella mattinata di giovedì 6 febbraio alcune classi della Scuola Secondaria di primo grado di Farigliano e Dogliani hanno partecipato all’incontro sul tema della legalità, curato dall’Arma dei Carabinieri. 

L’incontro della Scuola Secondaria di primo grado di Farigliano si è svolto presso l’aula di informatica. Erano presenti gli alunni delle classi 2^e 3^F con i loro insegnanti; per la sede di Dogliani l’incontro si è tenuto in Aula Magna e hanno aderito gli alunni delle classi 3^A-B-C, accompagnati da un gruppo di loro docenti. Entrambi gli interventi sono stati tenuti dal capitano Alessandro Cantarella, comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano, alla presenza del maresciallo Rocchetta Minonne e dell’ufficiale Rossella Mazzella.

Nel corso dei due interventi, dopo la visione di un video dedicato all’ampia attività istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, si è toccato anche il tema del bullismo e del cyberbullismo, vista l’imminenza della giornata nazionale istituita il 7 febbraio dal Ministero dell’Istruzione e dedicata a questi gravi fenomeni sociali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium