Nella mattinata di giovedì 6 febbraio alcune classi della Scuola Secondaria di primo grado di Farigliano e Dogliani hanno partecipato all’incontro sul tema della legalità, curato dall’Arma dei Carabinieri.
L’incontro della Scuola Secondaria di primo grado di Farigliano si è svolto presso l’aula di informatica. Erano presenti gli alunni delle classi 2^e 3^F con i loro insegnanti; per la sede di Dogliani l’incontro si è tenuto in Aula Magna e hanno aderito gli alunni delle classi 3^A-B-C, accompagnati da un gruppo di loro docenti. Entrambi gli interventi sono stati tenuti dal capitano Alessandro Cantarella, comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano, alla presenza del maresciallo Rocchetta Minonne e dell’ufficiale Rossella Mazzella.
Nel corso dei due interventi, dopo la visione di un video dedicato all’ampia attività istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, si è toccato anche il tema del bullismo e del cyberbullismo, vista l’imminenza della giornata nazionale istituita il 7 febbraio dal Ministero dell’Istruzione e dedicata a questi gravi fenomeni sociali.