Lo scorso venerdì 31 gennaio presso la Sala San Giovanni di Cuneo più di 120 neo diciottenni residenti nel territorio comunale del capoluogo provinciale hanno ricevuto copia della Costituzione a mani della sindaca Patrizia Manassero.
Alla manifestazione ha partecipato anche una delegazione dell'Avis Comunale di Cuneo, guidata dalla presidente Rosina De Luca e dal dottor Luigi Fontana, direttore sanitario dell'associazione, i quali hanno illustrato ai ragazzi l'importanza della donazione del sangue.
Così la presidente De Luca: "Donare il sangue vuol dire prendersi cura e salvare la vita a qualcuno che non conosciamo nemmeno. Un gesto altruistico e gratuito che ha un valore inestimabile: una scelta di solidarietà e un impegno che richiede solo pochi minuti che ha un impatto duraturo e inestimabile per chi lo riceve. L'unica possibilità di approvvigionamento di sangue è l'uomo, non è ancora possibile riprodurlo in laboratorio".
L'incontro si è chiuso con la consegna della Carta dei Diritti fondamentali dell'Unione Europea, dono di Europe Direct Cuneo, e di una borraccia, dono dell'Avis di Cuneo.