Dopo due giornate in trasferta, la Honda Olivero Cuneo torna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta e lo fa nel migliore dei modi, aggiudicandosi per 3-1 il big match contro la Bartoccini-MC Restauri Perugia allenata da Giovi.
Una grandissima vittoria al cardiopalma, una vera e propria altalena di emozioni che ha infiammato il palazzetto, ben 1694 gli spettatori presenti e tanti giovani venuti a sostenere le Gatte.
Quattro set sempre combattuti, in cui le biancorosse sono state brave a restare concentrate, a contenere i recuperi delle ospiti e a rimontare, perché anche Perugia ha dato tutto fino all'ultimo pallone.
Una grande prestazione corale da parte di tutte le biancorosse coinvolte da coach Pintus: nel quarto set, sul 12-15, ha chiamato in causa Savon, Brambilla e Bakodimou per aiutare la squadra e così è stato. Grande prestazione di Bakodimou che sul 14-17 ha messo a segno ben 5 punti, fondamentali per la rimonta delle Gatte.
E le altre cuneesi non sono state da meno: 10 punti per Martinez, 14 per Polder di cui 5 muri, 9 per Cecconello con 3 muri, Bjelica con 11, Bakodimou 5, Signorile 4, Kapralova 20 e Savon 3.
Premiata MVP della serata Sara Panetoni, che ha sfoderato una prestazione di alto livello sia in ricezione che in difesa, con 68% di ricezione positiva e 36% di perfetta.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma sapevamo anche che volevamo tre punti" ha commentato la schiacciatrice Margarita Martinez. Per lei 14 punti, di cui 2 ace, 58% di ricezione positiva, 25% di perfetta e 31% di efficienza in attacco.
In particolare, sono stati notevoli i recuperi delle Gatte, punto debole della squadra a inizio anno. "Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto, perché per il campionato italiano è molto importante" ha concluso Martinez. "Vincere contro Novara ci ha fatto molto bene".