Venerdì 7 febbraio, alle 21, gli autori Ballario Nicola Teresio e Francesco Maria Fabrocile presenteranno una serata storico-letteraria, patrocinata dal Comune di Verzuolo, intitolata “Dal Don alle Valli Cuneesi” presso la Sala Arroyito di Palazzo Drago a Verzuolo, in Via Marconi 13.
Durante la serata, moderata dalla prof.ssa Marita Rosa, si percorrerà il conflitto del 1943-1945 dalla Ritirata di Russia alla Resistenza Cuneese, attraverso la presentazione del libro “Turneruma ëncù ën Piemunt?” dell’autore Ballario Nicola teresio e “Il segnale dell’elefante” di Francesco Maria Fabrocile.
Accompagneranno musicalmente la serata il gruppo “Acustic Friends”, composto da Ugo Giletta alla fisarmonica, da Silvio Carletto con chitarra acustica e voce e da Nicola Ballario con clarinetto e voce.
La partecipazione è libera e gratuita.






!["No all'imperialismo USA, no alla repressione del dissenso interno": il messaggio del consigliere cuneese Ugo Sturlese [FOTO] "No all'imperialismo USA, no alla repressione del dissenso interno": il messaggio del consigliere cuneese Ugo Sturlese [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/sturlese_cartello_vs_trump.jpg)





